TURCHIA E CAPPADOCIA DAL 22 AL 29 APRILE

null
null
null

TURCHIA E CAPPADOCIA - CODICE: TURKI23

TURCHIA E CAPPADOCIA - DAL 22 AL 29 APRILE

Benvenuti alla scoperta dei tesori della Turchia e della magica Cappadocia! Siete pronti per immergervi in un viaggio indimenticabile tra antiche meraviglie, paesaggi mozzafiato e cultura affascinante? Il nostro programma di viaggio vi condurrà attraverso le strade millenarie di Istanbul, alla scoperta dei misteri di Efeso e alla meraviglia dei panorami unici della Cappadocia. Unisciti a noi in questa straordinaria avventura e lasciati incantare dai luoghi suggestivi e dalle esperienze indimenticabili che la Turchia e la Cappadocia offrono.

 

GIORNO 1 - Partenza
Partenza per Istanbul con voli di linea da Bergamo. Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 2 - Istanbul
Prima colazione e pranzo
Prima colazione in albergo. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano e inizio delle visite: l’antico Ippodromo, nel quale si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo; la Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite: il Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), dimora dei sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura, le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e della maestosità dell’Impero Ottomano; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina; il Gran Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 3 - Istanbul
Prima colazione e pranzo
Prima colazione in albergo. Proseguimento delle visite a Istanbul, iniziando dalla Moschea Nuova di Eminonu, nelle cui vicinanze si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar, con bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento nell’antico quartiere di Fener, il cui nome risale all’epoca bizantina, e che ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli, che ha per la Chiesa Ortodossa la stessa funzione che ha San Pietro a Roma per la Chiesa Cattolica. Si proseguirà a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e passando per il liceo greco-ortodosso, caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo in ristorante. Possibilità di partecipare ad una minicrociera in battello (facoltativa e da pagare in loco) sul Bosforo, per ammirare sia il versante asiatico, sia quello europeo della città, ed i loro più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo e resto del pomeriggio a disposizione per visite a carattere individuale. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 4 - Istanbul / Cappadocia
Prima colazione e cena
Prima colazione in albergo. Mattinata libera ed a disposizione per attività di carattere individuale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Istanbul e partenza in aereo per la Cappadocia. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare ad una serata folcloristica (facoltativa e da pagare in loco) di danza del ventre.

 

GIORNO 5 - Cappadocia
Prima colazione, pranzo e cena
Possibilità di partecipare ad una escursione facoltativa in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia all’alba (escursione soggetta a disponibilità, alle condizioni meteo e/o del vento, prenotabile solo in loco).
Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi. Si trova sulla strada che collega Urgup a Avanos, ed è famosa soprattutto per le pietre di tufo con forme di animali, quello riconoscibile e visibile dalla strada è il cammello. Proseguimento con la visita della Valle di Pasabag, che significa “il vigneto di Pascià”, dove Pascià sta per Generale (grado militare). La località è detta pure Monks Valley (Valle dei Monaci), proprio grazie a queste formazioni in tufo intagliate a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli, che in passato servivano da rifugio agli eremiti. All’interno, essi avevano scavato la roccia dal basso verso l’alto fino a creare stanze alte dieci / quindici metri, dalle quali uscivano solo occasionalmente per prendere il cibo e le bevande offerti dai discepoli. La loro origine è dovuta all’accumulo dei prodotti vulcanici derivanti dalle eruzioni di due vulcani, lo Hasan Dagi e l’Erciyes Dagi, circa otto milioni di anni fa. Seguirà la visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Pranzo in ristorante. A seguire, visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo folcloristico dei dervisci rotanti (facoltativo e da pagare in loco).

 

GIORNO 6 - Cappadocia
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione in albergo. Visita della Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia. Si trova a metà strada tra Goreme e Cavusin. Ci sono centinaia di formazioni rocciose rosa e, sopra la valle, ci sono una serie di bellissime chiese rupestri nelle grotte. Proseguimento con la visita di Cavusin, che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui vi addentrerete in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa e potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. Pranzo in ristorante. A seguire, visita di Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos, un’incredibile cittadina della Cappadocia: fino agli inizi del XX secolo, il piccolo villaggio era abitato da famiglie di greci ortodossi e si caratterizzava per gli edifici scavati nella roccia, a testimonianza del prospero passato ellenico. Costruite in pietra, con splendidi colonnati, finestre, aperture, porte intagliate e decorate con disegni dipinti di celeste, gli edifici di Mustafapasa sono un documento storico sulle tradizioni che sopravvivono attraverso i secoli. Seguirà una sosta in una cooperativa locale dove si producono e si espongono i famosi tappeti turchi. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 7 - Cappadocia
Prima colazione, pranzo e cena
Possibilità di partecipare ad un Jeep Safari (facoltativo e da pagare in loco), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti, con circa sessanta tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti. Questa valle, anticamente conosciuta come Peristreme, era il posto di ritiro preferito dai monaci bizantini. Lungo il fiume Melendiz si possono vedere numerose chiese dell’epoca con affreschi meravigliosi. Durante la passeggiata si apprezzerà la successione di forme impossibili, lo stringersi del canyon e le rive del fiume, che via via si fanno più verdi. Proseguimento con la visita del Villaggio di Belisirma, un tempo famoso per la sua scuola di medicina, prima che i Selgiùchidi la trasferissero ad Aksaray. Oggi è invece famoso per i piccoli ristoranti sul fiume, dove i turisti possono sedersi con i piedi nell’acqua fresca ai tavolini sistemati in mezzo al corso d’acqua, in questo punto tranquillo e poco profondo. Pranzo in ristorante. Visita di Kaymakli, famosa come una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia. La sua storia risale al periodo Ittita e Frigia e si è poi estesa nel corso dei secoli. Le dimore che vediamo oggi sono state scolpite dai primi cristiani per proteggersi dagli invasori che arrivavano in Anatolia centrale alla ricerca di prigionieri e saccheggi. C’è un labirinto di tunnel e stanze senza fine scavate nella profondità di otto livelli sottoterra, ma solo quattro di essi sono aperti al pubblico. Seguirà la sosta ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 8 - Arrivederci!
Prima colazione
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, via Istanbul.

 

LA QUOTA COMPRENDE:
- Hotel e strutture come menzionate da programma
- Trattamento indicato come da programma;
- Pasti inclusi come da programma : 7 prima colazioni ; 4 cene in albergo ; 5 pranzi in ristorante
- Trasferimenti, visite ed escursioni incluse come da programma con servizio di bus privato e guida in Italiano per tutto il tour;
- Trasferimento da e per l’aeroporto incluso;
- Assistenza in lingua italiana reperibile telefonicamente h24;
- Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria inclusa;
- Volo aereo incluso CON BAG DA STIVA 20 KG + BAG A MANO 8 KG;
- Visto d’ingresso incluso;
- Accompagnatore di agenzia per tutto il tour INCLUSO;
- Tassa di soggiorno inclusa;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- mance e ingressi 110 € (circa -potrebbero essere trattabili ) da pagare in loco obbligatori ;
- tasse aeroportuali 180 € obbligatorie
- bevande ai pasti;
- quota iscrizione € 50 obbligatoria
- assicurazione annullamento 130,00 € facoltativa
- supplemento singola € 460
- trasferimento aeroporto Milano MXP a/r € 95 facoltativo
-escursioni facoltative acquistabili in loco
- tutto quanto non incluso nella quota "comprende"

 

  • QUOTA VIAGGIO BASE 10 PAX € 1.815,00
  • QUOTA VIAGGIO BASE 15 PAX € 1.620,00


Prezzo indicativo a partire da 1.815 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice:
TURKI23

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato