ROMANIA - FINO AL DELTA DEL DANUBIO E AL MAR NERO, TRA MONASTERI E CASTELLI
La Romania si colloca nell'Europa sudorientale ed è famosa per i verdeggianti boschi della Transilvania, la regione circondata dai monti Carpazi. Il paese regala spunti interessanti per una vacanza che possa coniugare natura, arte e storia antica. Sono presenti sul territorio cittadine medievali ancora ben conservate come Sighişoara, e tante chiese e castelli, tra cui citiamo il famoso castello di Bran, costruito sulla roccia, dove viene raccontata la leggenda di Dracula.
La capitale, Bucarest, è una città ricca di monumenti e palazzi storici che meritano una visita tra cui l’imponente Palatul Parlamentului, di epoca comunista
Ma la Romania ci regala anche altre emozioni, come quelle della romantica e medievale Sighisoara e Brașov, in Transilvania, conosciuta per le antiche mura e le roccaforti sassoni, e gli allegri caffè presenti nel centro cittadino.
All'ombra delle sue montagne, la Romania è una terra di grande fascino ancora poco conosciuta dal turismo europeo e internazionale.
Dalla caduta del regime comunista, il paese sta compiendo un grande sforzo per modernizzarsi e liberarsi dal rigore dell'antico regime.
Il suo fascino è proprio questo delizioso contrasto fra la modernità ricercata e la bellezza incantevole dei suoi paesini dal ritmo lento ed essenziale. E che dire degli splendidi paesaggi naturali ancora incontaminati? Non solo la bellissima regione della Transilvania, ma anche il delta del Danubio e il Parco Nazionale Retezat.
Con la ricchezza naturale e architettonica la Romania è pronta a diventare una meta turistica molto apprezzata.