BULGARIA - LA TERRA DELLE ROSE, DAI MONTI AL MARE
La Bulgaria è uno degli stati più interessanti, fra quelli dell'Europa dell'Est. Questa nazione situata nella zona sud-orientale del Vecchio Continente comincia ad affascinare sempre più persone, sia per l'economicità delle mete che offre, sia perché ospita mete molto interessanti, specialmente per chi ami i viaggi a tema storico e culturale.
La Bulgaria è una nazione economicamente in via di sviluppo, ma contemporaneamente ricca di paesaggi e scenari colmi di fascino, come il tratto di costa del Mar Nero che conduce fino a Varna, e di zone storiche, come il Monastero di Rila o la sua capitale (terza città più antica d'Europa) Sofia.
Proprio Sofia è uno dei luoghi più interessanti della nazione: questa città ospita il fior fiore di monumenti religiosi ortodossi, come la Cattedrale di Nevski, musulmani, come la celeberrima Moschea, e cristiani. Un inno al multiculturalismo ma anche alla bellezza dell'incontro. In quest'ultimo senso possiamo inquadrare i grandi viali della capitale, le sue zone di shopping e di divertimento, i suoi Teatri e l'Opera.
Ma la Bulgaria possiede anche siti balneari davvero pregevoli, come Nessebar, o architettonici, come Plovdiv, soprannominata "la Firenze Bulgara".
La ricchezza culturale, religiosa ma anche le opportunità di svago a prezzi davvero bassi sono alcuni dei punti di forza che rendono la Bulgaria un'ottima meta per un weekend o per una vacanza a lungo termine.