Esplora l'Etna su un Quad facile da guidare, attraversando campi di lava, foreste e grotte vulcaniche.
ETNA in quad
€ 122
L’escursione in Quad è ideale per chi vuole scoprire la natura dell’Etna vivendo un’avventura off road. L’escursione si svolge per tutto l’itinerario su un Quad automatico e facile da guidare, può trasportare in sicurezza fino a un massimo di due persone, che saranno responsabili del proprio mezzo.
Durante il tragitto attraverseremo una frattura eruttiva, guidando tra lunghi campi di lava e sabbia nera vulcanica e visiteremo una tra le tante bellezze che contraddistinguono l’Etna: una grotta di scorrimento lavico. Ci fermeremo poi vedere una costruzioni tipica della zona , ”U PAGGHIARU”, simile ai nuraghi sardi o i trulli pugliesi.
Proseguendo lungo il tragitto attraverseremo la foresta di ginestre dell’Etna, scenderemo lungo dei canali di scorrimento lavico, passando fra paesaggi lunari e “Dagale”, isole boschive circondate da lava pietrificata.
Attraverseremo una foresta di pini dell’Etna, percorrendo l’alveo di un torrente asciutto, dove il paesaggio è contraddistinto dall’alternanza di lave e boschi. Rientreremo quindi al punto di partenza e finiremo il Quad Tour.
L’ esperienza è prenotabile nei seguenti periodi:
da Gennaio ad Aprile dalle 09.30 alle 15.30
da Aprile a Giugno dalle 09.30 alle 17.30
da Giugno a Settembre dalle 09.30 alle 19.00
dal 15 Settembre al 31 Dicembre dalle 09.00 alle 15.30
La prenotazione è basata sul Quad che può portare fino a 2 persone, quindi in caso di 2 persone selezionare quantità 1 (es. 3persone 2quad, 4 persone 2 quad ecc.)
Per essere sicuri di trovare posto prenotare con almeno 2-3 giorni di anticipo
Selezionare il numero esatto di persone che parteciperanno all'esperienza
N.B. Vietato ai bambini di età inferiore ai 5 anni
accompagnatore specializzato
assistenza per tutto il tour
casco e sotto casco
guanti e giacca a vento
Richiesta patente B
Pranzo presso struttura selezionata o Aperitivo con tagliere di salumi (2persone) e cocktail (opzionali) prenotabili in loco
Via Martiri della Liberazione, 20
12037
SALUZZO
(CN)
Via Peveragno, 3
12012
BOVES
(CN)