ISOLA DI PEMBA, PER INTENDITORI - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: VN3TZS165
Una scelta mirata
L’Isola di Pemba, viene identificata come “sempreverde”, questo perché ha una vegetazione abbondante e risulta per niente contaminata dalla mano dell’uomo.
Anche i resort e i villaggi turistici sono pochi e spostarsi da un piccolo villaggio ad un altro risulta ancora difficile viste le strade sterrate e ancora tortuose. Ma in fondo sono questi piccoli aspetti quotidiani che fanno di questo luogo un posto diverso dagli altri e comunque desiderato.
Il pezzo forte naturalmente è rappresentato dal mare, dove è presente un fondale ricco di vita, ma adatto ad essere esplorato da esperti visto che ci sono delle forti correnti.
Le spiagge, bellissime, che trasmettono quasi un senso di “leggerezza”, per i suoi colori chiari, sia del mare cristallino, che della sabbia finissima e bianchissima e spesso poco popolate così da dare proprio quell’impressione di un vero paradiso tutto per noi.
I servizi presenti comunque sono attrezzati e predisposti per coccolarci, sia da un punto di vista gastronomico, ma anche nel corpo con terapie e massaggi da sogno.