ANDORRA - IL GIOIELLO DEI PIRENEI
Il principato di Andorra è la sesta nazione più piccola d'Europa. Questo fazzoletto di terra e montagne situato nei Pirenei Orientali si estende per 468km quadrati fra montagne frastagliate a 1.900 metri all'ombra del picco più alto, la Coma Pedrosa di 2.942 metri, e strette valli dove serpeggia il fiume Valira.
Natura, natura e ancora natura, e moltissimo turismo contraddistinguono questo paradiso fiscale. Terre vergini ed incontaminate fra monti e vallate ne fanno il luogo ideale per sciatori ed escursionisti, mentre la sua capitale Andorra La Vella da centro isolato sperduto in mezzo alle montagne è diventato un luogo turistico affermato ed a tratti esclusivo.
Chiese, strade acciottolate ed antichi casali convivono fianco a fianco con le più esclusive boutique europee ed internazionali; e così Andorra La Vella è la capitale dello shopping sui Pirenei (d'altronde l'IVA è solo al 4,5%), mentre sulle sue cime si districano le migliori piste da sci della catena montuosa. Un mix di sport e natura selvaggia che affascina i visitatori di questo micro-stato, attirando gli appassionati della natura così come i turisti stufi delle "solite mete". Una cosa è certa: Andorra, piccolo stato montano dal clima freddo e dai panorami eccezionali, non delude mai i suoi visitatori.