BRASILE - INTRIGANTE, CARNEVALE E MAGIA
Il Brasile è una nazione giovane, il cui solo nome richiama festa, gioia di vivere, musica, ritmi come in nessun altro luogo. Certo, il Brasile è anche piagato dalla povertà più estrema che contrasta con il lusso delle metropoli, ma la sua anima più vivace e colorata non viene meno neppure in queste situazioni.
Questa terra ospita bellezze naturali in buona parte ancora selvagge, forse sconosciute; il Pan di Zucchero domina la città di Rio de Janeiro e le sue spiagge, le baie semi deserte sono popolate da uccelli esotici e tartarughe, ragazzini scalzi giocano a calcio fra le strade dei villaggi, enormi parchi naturali custodiscono cascate ed una fauna particolare.
Insomma, il Brasile è un mix di novità entusiasmanti, una nazione ardua da conoscere, difficile da dimenticare. Il carattere giovale e coinvolgente dei suoi abitanti, la musica, i colori, le spiagge, la rendono una nazione davvero meravigliosa, non priva di contraddizioni e piaghe sociali ma comunque splendida nella sua spontaneità.